45

Capcom pianifica la trasposizione in occidente di Monster Hunter Frontier G?

L'obiettivo è l'espansione all'estero

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   04/02/2014

Monster Hunter Frontier G è attualmente disponibile su Wii U, Xbox 360 e PlayStation 3 in Giappone, ma non è ancora uscito dal suolo natio e informazioni ufficiali su localizzazioni in occidente non ci sono.

Tuttavia, da quanto riferito da Yoshinori Ono di Capcom in un'intervista, possiamo dedurre che il publisher stia pensando ad una possibile esportazione del gioco anche nei territori occidentali, o forse dei seguiti della versione "G". "La lettera G implica la compatibilità con una serie più estesa di piattaforme, come PlayStation 3, Wii U, Xbox 360 e PC e stiamo pensando anche a PlayStation Vita", ha spiegato Ono, "la ragione per cui abbiamo incrementato il nostro supporto su così tanti hardware è perché puntiamo a distribuire il servizio anche al di fuori del Giappone in futuro. Non possiamo trasportare il gioco così com'è, ma dobbiamo adattare tutti i servizi alle caratteristiche di ogni regione. In preparazione a questo, abbiamo ampliato i nostri obiettivi e iniziato a lanciare i titoli individualmente su varie piattaforme".

L'idea dunque è che Monster Hunter Frontier G sia destinato ad uscire dal Giappone, forse in una versione riveduta, corretta ed evoluta. Si tratta, in sostanza, di una aggiornamento di Monster Hunter Frontier Online, uscito originariamente nel 2007 su PC e nel 2010 su Xbox 360 e strutturato come un MMORPG ibridato con le caratteristiche tipiche della serie.

Fonte: NintendoLife

Capcom pianifica la trasposizione in occidente di Monster Hunter Frontier G?