102

Electronic Arts ammette i problemi ma difende i risultati ottenuti da SimCity e Battlefield 4

Sono prodotti di grande successo, dicono

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   12/02/2014

In un'intervista pubblicata da Rock Paper Shotgun, Rich Hilleman di Electronic Arts ha spiegato il punto di vista del publisher e degli sviluppatori su SimCity e Battlefield 4.

Il giornalista ha chiesto in particolare impressioni sul lancio dei giochi e su come EA abbia intenzione di riparare ai vari problemi riscontrati, magari per quanto riguarda i titoli di prossimo arrivo, ma lo sviluppatore non sembra dello stesso avviso: "Battlefield 4 è stato un prodotto estremamente di successo, sia su PC che su console, sia dal punto di vista delle vendite che del gameplay", ha riferito Hilleman.

"Penso ci sia stato molto rumore sul gioco", d'altra parte "più utenti ci sono, più rumore viene fuori. Abbiamo fatto degli sbagli, lo sappiamo, sistemeramo tutto e cercheremo di prevedere questi problemi in futuro", ha aggiunto inoltre lo sviluppatore EA. Nonostante, dunque, gli svariati problemi tecnici che hanno afflitto SimCity e soprattutto Battlefield 4, insomma, Hilleman ha preferito concentrarsi su altro: "non voglio accettare, e non credo che i nostri utenti vogliano dire, che si tratta di prodotti che non funzionano e che avrebbero preferito non acquistare".

Fonte: RPS