24

The LEGO Movie Videogame disponibile

Al cinema e nei negozi

NOTIZIA di Dario Rossi   —   20/02/2014

Warner Bros. annuncia la disponibilità di The LEGO Movie Videogame, ultimo titolo dedicato alla celeberrima serie di mattoncini. Vi riportiamo il comunicato ufficiale di lancio e le nuove immagini.

20 febbraio 2014 - Warner Bros. Interactive Entertainment, TT Games e The LEGO Group annunciano oggi che The LEGO Movie Videogame è disponibile nei negozi per Xbox One, the all-in-one games and entertainment system di Microsoft, Xbox 360 games and entertainment system di Microsoft, PlayStation®4 e PlayStation®3 computer entertainment systems, PlayStation®Vita, Wii U™, Nintendo 3DS™ hand-held e Windows PC. The LEGO Movie Videogame, pubblicato insieme con l'attesissimo "The LEGO Movie," di Warner Bros. Pictures, Village Roadshow Pictures e LEGO System A/S, conduce i giocatori in una grandiosa avventura all'interno di fantastici mondi LEGO, inclusi Bricksburg, Cloud Cuckoo Land e Wild West di Flatbush Gulch. E per la prima volta in assoluto in un gioco LEGO, tutte le ambientazioni sono fatte interamente da mattoncini LEGO digitali.

"Ci siamo messi alla prova, introducendo un nuovo elemento mai visto prima in nessun'altro gioco LEGO e l'abbiamo fatto con ambientazioni costruite interamente con mattoncini di LEGO, dando così ai giocatori maggiori opportunità di interagire con il mondo attorno a loro", ha dichiarato Tom Stone, Managing Director, TT Games Publishing. " Questa è una grande possibilità per ogni costruttore LEGO di collezionare pagine di istruzioni LEGO e sfruttare il potere dei maestri delle costruzioni." Basato su eventi divertenti e pieni d'azione tratti dal film, The LEGO Movie Videogame mette i giocatori nei panni di Emmet, un comune omino LEGO, erroneamente scambiato per il prescelto, un personaggio che dovrebbe salvare il mondo da un malvagio tiranno LEGO. Usando le abilità di più di 90 personaggi ispirati al film, incluso un cast quelle con personaggi tratti dai marchi più famosi quali i super eroi DC Comics come Superman, Batman e Wonder Woman, i membri della famiglia di tutte le età potranno avventurarsi in 15 eccitanti livelli nella versione per console e 45 missioni piene d'azione nella versione portatile Con momenti inaspettati e colpi di scena ad ogni livello, i giocatori potranno costruire la loro strada in un'avventura LEGO unica, affrontando la loro definitiva missione per portare la creatività nel mondo LEGO. Tra i personaggi giocabili del videogioco ci sono quelli più famosi del film tra cui Emmet, interpretato da Chris Pratt; Vitruvius, interpretato da Morgan Freeman; Wyldstyle, interprete Elizabeth Banks; Batman, interpretato da Will Arnett e Lord Business, interpretato da Will Ferrell.

The LEGO Movie Videogame è disponibile ora per Xbox One e PlayStation®4 al prezzo di vendita consigliato di 60,99 euro, per Xbox 360, PS3™ e Wii U™ al prezzo di vendita consigliato di 50,99 euro, PS®Vita e Nintendo 3DS al prezzo di vendita consigliato di 40,99 e Windows PC al prezzo di vendita consigliato di 30,99 euro.