4

Gods Will Be Watching arriva a giugno, nuovo trailer

Gli dèi staranno a guardare da giugno in poi

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   27/02/2014

Come avevamo precedentemente riportato, sarà Devolver Digital a pubblicare Gods Will Be Watching, in collaborazione con il team Deconstructeam.

Il gioco ora ha anche un periodo d'uscita più preciso, ed è previsto arrivare per giugno 2014 su PC, Mac e Linux in digitale, attraverso Steam, Humble Store e GOG. Il gioco è una versione estesa, riveduta e corretta dell'interessante avventura punta e clicca disponibile anche in forma browser game. Il concetto di base, in quest'ultima, è la gestione di un gruppo composito di persone all'interno di un ambiente ostile, un pianeta alieno nel quale i vari personaggi devono sopravvivere per un certo numero di giorni in attesa di soccorsi. Al giocare viene affidata la responsabilità del gruppo, con un numero di azioni fisso da effettuare al giorno con le quali gestire il morale dei personaggi, cercare provviste, curare le difese e aggiustare i sistemi di comunicazione.

La versione completa si basa su questo concept ma lo espande in maniera considerevole, mettendo in scena situazioni diverse ma che hanno sempre a che fare con la sopravvivenza in situazioni più o meno estreme ed ostili, la gestione dei personaggi e delle relazioni tra questi con molte più azioni effettuabili e possibilità di interazione. Qua sotto, un nuovo trailer per il gioco.