31

2K Prague chiude i battenti, Warhorse Studios si prepara ad accogliere alcuni degli sviluppatori

Problemi gestionali alla base dei dissesti

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   28/02/2014

Continuano i problemi per le sezioni dell'est Europa di 2K Games, a quanto pare, con il team di Praga a destinato a chiudere i battenti in queste ore, in base a quanto riferito da un insider a VG247.

Gli uffici di Praga dovrebbero dunque essere chiusi e parte del personale ridistribuito nella divisione di Brno di 2K, ma vari sviluppatori entreranno a far parte di Warhorse Studios, il team indipendente formato da ex-membri di 2K Czech e adesso al lavoro sul promettente e ambizioso action RPG ad ambientazione medievale Kingdom Come: Deliverance.

Secondo lo sviluppatore anonimo che si è confidato con VG247, i problemi delle sezioni europee di 2K Games derivano da errori di valutazione e gestione da parte dei manager del publisher, che essenzialmente tendono a "trattare la Repubblica Ceca come se fosse il terzo mondo", a quanto pare. Da parte sua, 2K Games ha intenzione di ricostituire gli uffici di Novato anche per riorganizzare gli sviluppatori di Praga, con 2K Czech che potrebbe essere al lavoro su Mafia 3, ma diversi membri del team potrebbero dunque passare a Warhorse Studios in questi giorni.

Fonte: VG247

2K Prague chiude i battenti, Warhorse Studios si prepara ad accogliere alcuni degli sviluppatori