129

PlayStation 4 è stata acquistata soprattutto da studenti universitari in Giappone, attach rate a 0,70

Spring break a base di PlayStation 4

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   03/03/2014

Media Create ha pubblicato una serie di dati particolari riguardanti il lancio di PlayStation 4 in Giappone, uscita il 22 febbraio e venduta in 309.154 unità nella settimana di lancio.

A quanto pare, 122.000 unità sono rappresentate dalla versione con telecamera, mentre 187.000 sono quelle in versione standard. L'attach rate iniziale, per quanto riguarda i giochi, è di 1,70 se si considera la versione con Knack in bundle, altrimenti siamo a 0,70, ovvero in media ogni console è stata venduta con meno di un gioco associato, dunque in molti hanno acquistato PlayStation 4 "liscia", senza giochi.

Infine, è interessante notare come la maggior parte degli acquirenti, in base a quanto riportato da Media Create, sia rappresentata da studenti universitari, che hanno approfittato delle vacanze primaverili per dedicarsi all'acquisto della nuova console.

Fonte: Siliconera