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27 impiegati sono stati licenziati da Eidos Montreal, gli sviluppatori di Thief

Cieli neri

NOTIZIA di Dario Rossi   —   05/03/2014

Il reboot della storica serie di Thief ha acceso una grande curiosità e suscitato grandi aspettative, specie per chi desiderava un ritorno ai fasti del primo episodio. Tuttavia il lavoro di Eidos Montreal ha riscosso giudizi contrastanti, testate come IGN Italia hanno apprezzato il livello di sfida e le gratificanti meccaniche stealth, altre come Giant Bomb invece hanno giudicato la storia come una "colossale perdita di tempo" a causa di un level design eccessivamente lineare. Un punto di vista a quanto pare condiviso da larga parte dell'utenza, che ha giudicato il prodotto troppo distante dallo spirito dell'originale. La media di Metacritic non è particolarmente esaltante, con un mediocre 68 critica e 53 dalle recensioni degli utenti.

Nonostante questo, il titolo Eidos Montreal ha venduto bene, forse agevolato dalle piattaforme next gen, scalando le classifiche inglesi di vendita. Purtroppo però non è bastato per salvare il posto di 27 impiegati della casa di sviluppo, dimessi a seguito di un'operazione di ricollocazione del personale. Almeno queste sono le motivazioni portate da Eidos Montreal, che assicura si tratti di un iter normale per uno studio nell'ottica di preparazione ai futuri progetti. La software house si ritiene dispiaciuta per quanto accaduto e si impegna a contattare altri studi di Montreal per tutelare le carriere degli ex dipendenti.

Fonte: Obstructedviews

27 impiegati sono stati licenziati da Eidos Montreal, gli sviluppatori di Thief