61

Child of Light - Ubisoft annuncia la Deluxe Edition e mostra un nuovo trailer della modalità cooperativa

Altri scorci poetici

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   05/03/2014

Ubisoft annuncia oggi la speciale Deluxe Edition per Child of Light, il particolare RPG a turni dall'ambientazione fiabesca e poetica.

Il gioco sarà disponibile dal 30 aprile in formato digitale su praticamente tutte le piattaforme sul mercato (PC, PlayStation 3, PlayStation 4, Xbox 360, Xbox One, Wii U) e nell'edizione Deluxe in questione per PlayStation 3 e PlayStation 4. L'edizione speciale contiene, oltre al gioco su formato ottico, anche diversi contenuti esclusivi, tra cui un poster realizzato dal celebre illustratore giapponese Yoshitaka Amano, un artbook di 24 pagine con alcune illustrazioni inedite e un portachiavi di Igniculus. Questa edizione pacchettizzata offrirà anche alcuni contenuti di gioco aggiuntivi, come una missione bonus, un nuovo personaggio e un pacchetto di oggetti collezionabili.

Child of Light è una rivisitazione delle fiabe più tradizionali, che immergerà i giocatori in un'avventura epica nel magico mondo dipinto di Lemuria. Qui scopriranno molti misteri, parteciperanno a combattimenti a turno ispirati ai classici jRPG ed esploreranno un regno magico. Il tutto vestendo i panni di Aurora, una bambina rapita da casa e che nel suo viaggio di ritorno dovrà liberare il sole, la luna e le stelle, tenute prigioniere dalla misteriosa Regina Nera. Aiutata dalla fedele lucciola Igniculus e da alcuni insoliti alleati, Aurora affronterà le sue paure più oscure, tra cui draghi e creature magiche, in questa versione moderna di un racconto di crescita personale.

Per l'occasione è stato rilasciato anche un nuovo trailer del gioco dedicato in particolare alla modalità multiplayer cooperativa di Child of Light, visibile qua sotto.

Child of Light - Ubisoft annuncia la Deluxe Edition e mostra un nuovo trailer della modalità cooperativa