4

Svelato il nuovo titolo di Nippon Ichi

Un nome alquanto bizzarro

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   12/03/2014

Abbiamo riportato in precedenza il sito teaser misterioso aperto da Nippon Ichi per pubblicizzare il nuovo progetto in sviluppo, e oggi dalle pagine di Dengeki, riportate da Gematsu, sembra essersi svelato il mistero.

Il titolo in questione è htoL #NiQ: Hotaru no Nikki, a quanto pare scritto proprio così, e sembrerebbe essere un gioco sviluppato esclusivamente per il formato digitale e per PlayStation Vita, con Masayuki Furuya come director. Non è molto chiara la struttura, ma a quanto pare ci si trova a controllare una lucciola (quella che fa da cursore sul sito teaser) che a sua volta guida una ragazza chiamata Mion, che illumina le ambientazioni e consente alla protagonista di avanzare e svelare ostacoli.

A quanto pare, c'è una specie di doppio binario per cui si può utilizzare una "lucciola oscura" in grado di evidenziare i nemici presenti nell'area, pertanto è necessario passare da una creatura all'altra per avere un'idea precisa di quello che si nasconde nelle tenebre. Secondo quanto riportato da Furuya, si tratta di un titolo caratterizzato da un forte tono malinconico. Attendiamo ulteriori informazioni sul gioco in questione.

Fonte: Gematsu