241

Adam Boyes di Sony lancia una frecciata alla nota clausola sulla "launch parity" di ID@Xbox

La guerra ai tempi di Twitter

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   13/03/2014

Nonostante abbia raccolto consensi piuttosto ampi in ambito indie, il programma ID@Xbox ha una falla piuttosto grande per molti sviluppatori: la clausola che richiede la "parità di lancio", ovvero la necessità di non far uscire il gioco su altre console prima di Xbox One.

Adam Boyes, responsabile dei rapporti con i team esterni presso SCE, ha voluto lanciare una frecciata ai concorrenti in quello che sta diventando un po' lo stile scanzonato di Sony nei confronti dei rivali in questo avvio di next gen, pubblicando su Twitter un'immagine che chiaramente prende in giro la clausola in questione. "Per trasparenza", si legge nel messaggio, "voglio condividere la nostra clausola che specifica su quali piattaforme gli sviluppatori non possono far uscire il proprio gioco prima di PlayStation", mostrando poi l'immagine riportata sotto, dove chiaramente si vede un elenco vuoto.

Microsoft ha in precedenza fatto sapere che la clausola in questione è in fase di discussione e che la sua applicazione verrà valutata "caso per caso".

Fonte: Gamespot

Adam Boyes di Sony lancia una frecciata alla nota clausola sulla 'launch parity' di ID@Xbox