40

PlayStation 4 - Il pre-load dei giochi digitali sarà possibile da aprile?

Così dicono i Sucker Punch, almeno in nord America

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   20/03/2014

Secondo quanto riportato in un messaggio su Twitter da Sucker Punch, il servizio di pre-load su PlayStation Network per PlayStation 4 sarà attivato da aprile.

A mezzanotte di oggi sarà acquistabile e scaricabile la versione digitale di InFAMOUS: Second Son, ma al momento non c'è la possibilità di acquistare e scaricare in anticipo un gioco per risparmiare tempo, con la possibilità poi di attivarlo solo a tempo debito, come accade ad esempio su PC con Steam. Tuttavia, le cose potrebbero cambiare: "Non c'è preload su PlayStation 4 fino ad aprile", ha risposto l'account ufficiale di Sucker Punch, lasciando dunque intendere che da tale mese il servizio di acquisto e download anticipato sarà possibile su PSN.

Ad un'ulteriore richiesta di conferma dell'informazione, il team ha risposto: "non siamo sicuri per quanto riguarda SCEE ma sicuramente per SCEA", ovvero non c'è certezza che il servizio venga attivato in tale periodo in Europa ma dovrebbe esserlo sicuramente in nord America. Attendiamo ulteriori delucidazioni in proposito.

Fonte: VG247