92

Phil Spencer di Microsoft sui visori a realtà virtuale: "ci stiamo lavorando da un po'", e considerazioni varie

Un indirizzo comune a tutti?

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   22/03/2014

Phil Spencer di Microsoft ha menzionato, nel corso della GDC 2014, il fatto che la casa di Redmond abbia avuto e abbia a che fare con i visori a realtà virtuale, sebbene non abbia presentato nulla del genere nel corso della conferenza di questa settimana a San Francisco.

"Penso che questa tecnologia sia molto interessante, ed è sicuramente qualcosa su cui stiamo lavorando da un po' di tempo a questa parte". Ci sono state varie voci di corridoio su un misterioso visore a realtà virtuale di Microsoft e si pensava che qualcosa potesse essere mostrato nel corso della GDC, ma evidentemente la compagnia ha deciso diversamente. In ogni caso, Spencer ha voluto lodare l'iniziativa di Sony: "hanno fatto un ottimo lavoro con Morpheus e con la dimostrazione effettuata, parlandone con la community di sviluppatori. Mostrare quello che stiamo facendo, che si tratti delle DirectX 12 o Morpheus, è in effetti il motivo principale dell'esistenza della GDC".

Per quanto riguarda un visore interno a Microsoft, Spencer è rimasto molto sul vago, limitandosi a menzionare i grossi lavori in corso presso la divisione ricerca e sviluppo di Microsoft e ribadendo che c'è veramente qualcosa di interessante in quella tecnologia. Secondo Spencer, inoltre, non è detto che sia una tecnologia destinata a dominare il mercato, perché ci saranno sempre esperienze che si preferisce fare collegati normalmente alla TV, ma ci sono anche "giochi che consentono al giocatore di immergersi completamente nell'esperienza", per i quali i visori VR divengono veramente un'evoluzione del gioco.

Fonte: Gamespot