42

Apple raggiunge (ufficiosamente) quota 500 milioni di iPhone venduti nel mondo

Un traguardo non da poco

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   25/03/2014

Nonostante il traguardo non sia stato ancora annunciato ufficialmente da Apple, è praticamente assodato che la casa di Cupertino abbia raggiunto quota 500 milioni di iPhone venduti nel mondo, a questo punto.

All'interno dei risultati finanziari pubblicati per la conclusione dello scorso trimestre fiscale, infatti, veniva riportato che gli iPhone venduti, dal lancio del primo modello del 2007 alla fine del 2013, ammontavano a 472 milioni. Da lì ad ora, considerando che le stime di vendita per il primo trimestre del 2014 superano i 38 milioni, è lecito pensare che il traguardo dei 500 milioni di iPhone sia stato tagliato, con annuncio probabilmente in arrivo insieme ai risultati finanziari del trimestre in corso.

Si tratterebbe dunque di 500 milioni in 7 anni di presenza sul mercato, con Forbes che fa peraltro notare un incremento nella penetrazione del telefono negli ultimi tempi, visto che gli ultimi 100 milioni sono stato raggiunti in circa 2-6 settimane in meno rispetto ai precedenti. La cosa è peraltro dimostrata anche dai dati ufficiali di Apple, che mostrano incrementi costanti di anno in anno nelle vendite, con il record di 51 milioni di iPhone venduti nel primo trimestre dell'anno fiscale 2014 rispetto ai 47,8 milioni del medesimo periodo dell'anno precedente.

Fonte: MacRumors