8

Torchlight - Due fondatori di Runic Games lasciano il team

Travis Baldree e Erich Schaefer se ne vanno

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   27/03/2014

Due dei fondatori del team Runic Games, responsabile della serie Torchlight, hanno deciso di abbandonare la compagnia in questi giorni.

Si tratta di Travis Baldree e Erich Schaefer, ovvero due delle menti dietro all'intero progetto del team e del gioco in questione, dunque una dipartita molto importante per la squadra, che tuttavia sembra essere stata decisa in termini totalmente amichevoli. "Devo dire che questo è un allontanamento assolutamente amichevole, e che considero il team Runic parte della mia famiglia e dei miei amici, e che è un privilegio aver lavorato con loro per tutto questo tempo", ha affermato Baldree.

"Sono personalmente eccitatissimo di tornare allo sviluppo su scala più piccola, in una condizione in cui posso prendere diversi ruoli e portare avanti diversi compiti", ha aggiunto Baldree, che dunque andrà probabilmente a fondare un altro team, forse qualcosa chiamato Double Damage Games, almeno a giudicare dall'email da cui ha scritto. Non è chiaro se i due sviluppatori siano destinati a lavorare nuovamente insieme, attendiamo eventuali informazioni aggiuntive.

Fonte: VG247.com