19

The Long Dark - Prime immagini e informazioni sul nuovo survival horror post-apocalittico e selvaggio

Abbiamo pubblicato 7 nuove immagini di The Long Dark

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   02/04/2014

Dopo l'ottima conclusione della campagna di raccolta fondi su Kickstarter, Hinterland torna a mostrare The Long Dark con i primi screenshots in-game.

Ecco dunque come si presenta questo particolare action adventure in stile survival horror in prima persona, dall'ambientazione piuttosto particolare. La storia, che verrà strutturata in maniera episodica, racconta infatti le gesta di Will Mackenzie, un sopravvissuto all'interno del mondo post-apocalittico messo in scena dagli sviluppatori. Nella "Northern Wilderness" il mondo è tornato in un'epoca semi-primitiva, con temperature estremamente fredde e la scomparsa della tecnologia pervasiva, all'interno di quella che viene definita l'epoca "post-digitale".

In questo mondo estremamente selvaggio, molto simile alle zone più incontaminate della Scandinavia o del Canada, il giocatore si trova dunque a dover sopravvivere, esplorare nuovi ambienti, cacciare e difendersi da numerose minacce, risolvere enigmi e adoperarsi per restare in vita, portando anche avanti la storia. Si tratta di bilanciare condizione fisica e volontà come due parametri da tenere sotto controllo, mentre le scelte prese dai giocatori influiscono in maniera pesante sullo svolgimento della storia, in particolare per quanto riguarda l'interazione con gli NPC e gli altri sopravvissuti che possono celare alleanze solide o minacce per la sopravvivenza del protagonista.

Il tutto è illustrato con un particolare stile "espressionista" che rinuncia al realismo estremo per caratterizzare in maniera diversa e più artistica l'ambientazione e i suoi vari elementi.