5

FTL: Faster Than Light è disponibile su App Store in versione iPad

Esploratori dello spazio portatile

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   03/04/2014

Come da programma, la versione iPad di FTL: Faster Than Light è disponibile da stanotte su App Store, scaricabile al link riportato in fondo alla news.

Si tratta di una versione riveduta e corretta dell'ottimo "simulatore di capitano d'astronave" uscito in precedenza su PC, con diverse novità rispetto all'originale. Tra queste c'è l'adattamento dell'interfaccia e del sistema di controllo al touch screen, tutti i contenuti dell'espansione Advanced Edition, un ribilanciamento generale e diversi elementi aggiuntivi come navi pilotabili, nemici, eventi, armi, equipaggiamenti ed altro.

Si tratta, insomma, di un'ottima versione di un gioco già notevole nella sua edizione originale, che pone il giocatore al comando di un'astronave lanciata in viaggio tra sistemi planetari oppressi da una presenza continua di nemici e minacce, con la necessità di combattere, commerciare, esplorare, intessere varie relazioni e sostanzialmente sopravvivere di evento in evento. La versione iPad costa 8,99 euro e, in base alla descrizione, non è compatibile con la prima versione di iPad.

Link: FTL: Faster Than Light su App Store