56

Evolve avrà più contenuti di Left 4 Dead e varie altre caratteristiche

Un po' di informazioni da Turtle Rock

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   06/04/2014

Turtle Rock ha recentemente partecipato ad una sessione di "domande e risposte" con la community di Reddit da cui possiamo trarre diverse informazioni sul nuovo sparatutto multiplayer del team.

Prima di tutto, la possibilità di correre alla costruzione procedurale di mappe, cacciatori, mostri e specie organiche nelle varie ambientazioni consente una varietà e quantità di contenuti enorme, molto più alta di quella presente in Left 4 Dead, ad esempio, e considerando che molte persone giocando ancora regolarmente a quest'ultimo viene da pensare che Evolve possa offrire una longevità ancora maggiore. La quantità di caratterizzazioni per i cacciatori consentirà inoltre ai giocatori di trovare il combattente che più si confà ai propri gusti e alle proprie attitudini di gioco, rendendo più semplice l'identificazione.

Per quanto riguarda il design del mostro, gli sviluppatori hanno riferito di essersi ispirati molto alla natura, in grado di "creare cose più orribili di quelle che potremmo immaginare", hanno risposto, prendendo ad esempio il "viperfish", ma anche ispirandosi ai mostri classici come Godzilla, King Kong e altri. La scelta del CryEngine 3 per costruire il comparto grafico, infine, è stata presa per assicurare la miglior resa possibile per le ambientazioni che Turtle Rock aveva studiato per Evolve. Avendo bisogno di mappe con vari nascondigli e zone diversificate, il gioco è stato ambientato in pianeti alieni con mappe caratterizzate da zone ampie, variegate e con molti elementi naturali e il motore Crytek si è dimostrato la scelta migliore per gestire ampie zone aperte con grandi quantità di vegetazione.

Fonte: TotalXbox