7

La serie Worms si prende un anno di pausa in seguito ai risultati sottotono di Clan Wars, dopo il lancio di Battlegrounds

Un anno sabbatico per i vermi

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   07/04/2014

Team 17 ha deciso di far prendere un anno sabbatico forzato alla serie Worms, a quanto pare in seguito alle "reazioni miste" ottenute dal nuovo capitolo Worms: Clan Wars.

La questione, in ogni caso, non toccherà il già annunciato Worms: Battlegrounds, nuovo capitolo per piattaforme next gen, dunque non sembra ci sia molto da preoccuparsi per gli amanti della serie, che avranno comunque materiale in abbondanza per un po'. Nick Clarkson, capo della divisione business development del team britannico, ha confidato a Strategy Informer che i risultati ottenuti da Clan Wars non sono stati all'altezza delle aspettative: "come gioco è probabilmente la versione più completa di Worms tra tutte quelle disponibili, almeno per quanto riguarda il PC", ha affermato, "il supporto nel post-lancio è stato buono, ci sono stati dei bug ma il team è riuscito comunque a far andare tutto a posto", ha spiegato, eppure le reazioni non sono state quelle sperate, in linea di massima.

"Ci allontaneremo volontariamente da Worms per quest'anno, a parte Battlegrounds che è già in sviluppo, in modo da poterci rimettere in sesto e vedere come andare avanti. Worms compie 20 anni l'anno prossimo, dunque dobbiamo anche pensare a cosa fare per l'anniversario".

Fonte: Strategy Informer