22

Transistor, il nuovo gioco degli autori di Bastion, ha una data d'uscita

Il 21 maggio dalle nostre parti

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   10/04/2014

Supergiant Games ha annunciato la data d'uscita ufficiale per Transistor, il nuovo titolo del team indie in arrivo su PlayStation 4 e PC.

Il gioco arriverà il 21 maggio in Europa (il giorno prima in nord America) al prezzo di 19,99 dollari. Al momento non ci sono programmi per il pre-order ma a quanto pare la questione è in considerazione presso il team. Transistor è un action RPG che condivide alcune caratteristiche con Bastion, il titolo precedente di Supergiant Games, in particolare per quanto riguarda l'inquadratura e alcune meccaniche di gameplay.

Nel gioco ci troviamo ad interpretare una giovane donna combattente, in grado di utilizzare una potente quanto misteriosa arma speciale, strappata ad un gruppo di assalitori che l'avevano utilizzata per attaccare lei stessa. A quanto pare, quest'arma, chiamata Transistor, è un oggetto di inestimabile valore, visto che la ragazza si trova a dover combattere senza sosta contro misteriosi nemici che tentano in ogni modo di riprenderne il controllo, mentre tenta di decifrarne i segreti.