45

Un piccolo tributo a The Ultimate Warrior, un grande personaggio, anche videoludico, che ci ha recentemente lasciati

NOTIZIA di Simone Tagliaferri   —   10/04/2014
Un piccolo tributo a The Ultimate Warrior, un grande personaggio, anche videoludico, che ci ha recentemente lasciati

Normalmente non dedichiamo spazio ai necrologi di personaggi non strettamente legati al mondo videoludico, ma in questo caso facciamo una piccola eccezione, visto che The Ultimate Warrior, al secolo James Hellwig, è apparso in moltissimi videogiochi dedicati al mondo del wrestling e ha ispirato anche degli altri personaggi non strettamente legati alla sua figura. A partire dai coin-op di Technos Japan (WWF Superstars e WWF Wrestlefest), fino al recentissimo WWE 2k14, il guerriero non ha mai smesso di essere un protagonista dei nostri monitor.
Riporto qui una breve biografia pubblicata in occasione dell'annuncio della sua inclusione nel gioco di 2K Games:

Fece il suo debutto nel mondo WWE nel 1987, Ultimate Warrior attirò subito l'attenzione e divenne un fenomeno pop per la musica che lo accompagnava nel suo ingresso sul ring, la sua personalità, energia strabordante e forza dominante sul ring. Innumerevoli gli incontri nella sua carriera, inclusi quello con Honky Tonk Man, "Ravishing" Rick Rude, Sgt. Slaughter, "Macho Man" Randy Savage e Undertaker, nonostante il più celebrato fu contro Hulk Hogan "The Ultimate Challenge" a WrestleMania VI il primo Aprile 1990. Warrior sconfisse Hogan quel giorno unendo WWE Championship ed Intercontinental Championship, diventato il primo lottatore WWE ad avere entrambe i titoli simultaneamente.

"Non ci sarà mai un'altra WWE Superstar come Ultimate Warrior - la sua intensità e la sua energia sono irraggiungibili, la sua eredità è indiscutibile," dichiara Chris Snyder, Senior Director Marketing in 2K. "I Fan lo amano, i rivali lo temono e tutti sono d'accordo nell'affermare che è stata una delle più grandi leggende nella storia della WWE."