7

Lancarse, team che ha collaborato a Etrian Odyssey, lavora ad un RPG per PlayStation 3 e PlayStation Vita

Un team di specialisti all'opera

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   15/04/2014

Lancarse è un team di sviluppo giapponese piuttosto specializzato nel genere RPG, che ha collaborato in precedenza alla creazione di Etrian Odyssey e Shin Megami Tensei: Strange Journey, tra le altre cose.

A quanto pare, lo studio sta attualmente lavorando ad un nuovo RPG, previsto arrivare su PlayStation 3 e PlayStation Vita, di cui non si sa ancora molto. Considerando il curriculum della squadra viene piuttosto naturale pensare che si tratti di un gioco di ruolo di tipologia dungeon crawler, ma non è detto che possa trattarsi anche di qualcosa di diverso. Secondo quanto riportato da Famitsu, la storia è scritta da Jun Kumagai, un veterano della serie Persona, mentre Takeshi Oga, tra i grafici di Gravity Rush, dovrebbe occuparsi di alcuni elementi artistici e di progettazione.

Sembrerebbe trattarsi di una produzione di livello piuttosto alto, considerando anche che, sempre in base a quanto riportato dalla rivista nipponica, per le voci dei personaggi dovrebbero essere coinvolti attori piuttosto noti, almeno in Giappone.

Fonte: Siliconera