77

Rare ha "tante idee" per riportare le vecchie serie su Xbox One

Non solo remake, ma nuove interpretazioni

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   21/04/2014

Lo Studio Director di Rare, Craig Duncan, è stato ospite all'interno dell'ultimo podcast di Larry Hryb di Microsoft, ovvero Major Nelson.

Tra tanti discorsi su come il team britannico si è riposizionato nel tempo e la ricerca di nuovi titoli per un pubblico allargato o per un nuovo tipo di pubblico, non poteva mancare il riferimento ai titoli classici di Rare, tormentone storico per quanto riguarda l'etichetta in questione. Duncan non ha risposto in maniera molto precisa sulla possibilità di riproporre alcune delle serie che hanno reso famoso il team all'epoca Nintendo, ma ha comunque aperto alcuni spiragli sulla possibilità che i vecchi titoli possano tornare, in qualche forma.

"Non è una questione di riproporre semplicemente qualcosa che abbiamo amato 15 o 10 anni fa, si tratta di vedere dove sta andando l'industria, valutare cosa possiamo fare di diverso", ha riferito Duncan, che ha ribadito come il compito di Rare sia quello di proporre qualcosa di al passo coi tempi e in linea con le potenzialità della piattaforma. "Se possiamo farlo e se l'idea può essere applicata ad un titolo che appartiene al nostro catalogo, allora ovviamente prenderemmo in considerazione la cosa". In ogni caso, "abbiamo un sacco di idee che bollono in pentola per i prossimi progetti", ha fatto sapere Duncan. È probabile che qualche novità venga fuori dall'E3 2014, staremo a vedere.

Fonte: DualShockers