16

League of Legends - Il nuovo campione è Braum

Il combattente venuto dal ghiaccio

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   23/04/2014

Dopo il teaser trailer pubblicato qualche giorno fa, Riot Games annuncia ufficialmente l'identità del nuovo Campione che andrà ad infoltire il roster di personaggi utilizzabili in League of Legends.

Si tratta di Braum, "Heart of the Freljord", un personaggio nato e cresciuto nelle fredde lande di Freljord dalle quali sono un eroe temprato nel corpo e nello spirito può emergere, e tale è appunto Braum. Forgiato nel ghiaccio e nella neve, Braum è diventato un eroe presso il suo popolo e un'ispirazione per tutti, "dal più povero dei mendicanti al più fiero dei raider". Una vera e propria bandiera: "mentre si prepara a portare il suo scudo in battaglia ancora una volta, sa di portare con sé le speranze e l'adorazione di tutta la gente di Freljord", si legge nel post dedicato sul sito di Riot.

Braum è particolarmente portato per gli attacchi melee vista la sua grande forza fisica, che esprime in particolare con l'abilità Concussive Blows, ma è in possesso anche di alcune abilità legate al ghiaccio come Winter's Bite, che crea una sorta di fascio di ghiaccio contro i nemici. Come aspetto, Braum si distingue per la grossa stazza e gli imponenti baffoni.