11

Project Legion annunciato da CCP come una sorta di "revisione" di DUST 514

Una reinterpretazione della vita del mercenario nel mondo di EVE

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   02/05/2014

Dall'EVE Fanfest arriva l'annuncio di un nuovo gioco da parte di CCP, chiamato Project Legion e pensato come una sorta di revisione di DUST 514 con nuove caratteristiche.

Secondo quanto riportato dal capo del team, Hilmar Veigar Pétursson, si tratta di un "nuovo approccio alla vita del mercenario di fanteria", un gioco sviluppato prendendo tutto quello che gli sviluppatori hanno imparato da DUST e ricostruendolo tutto da capo o quasi. Si tratta insomma di un nuovo sparatutto in soggettiva sviluppato dai medesimi autori del titolo per PS3, ambientato nello stesso universo di riferimento ma anche "significativamente differente", secondo Petursson, "quasi più una rivoluzione piuttosto che un'evoluzione ed è per questo che si chiama Project Legion, perché effettivamente è soprattutto un nuovo gioco".

Il progetto iniziale era dunque forse più simile ad una versione PC di DUST 514 ma il team ha deciso di ricostruire il gioco quasi da zero mettendo comunque a frutto l'esperienza fatta con il suddetto titolo e presentandone una nuova interpretazione. Il risultato è dunque Project Legion, di cui attendiamo ulteriori informazioni nel prossimo periodo.

Fonte: Eurogamer.net