7

Anno: Build an Empire porta il celebre strategico su iPad, prima immagine

Imperi tascabili

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   07/05/2014

Ubisoft ha annunciato il prossimo arrivo della celebre serie di strategici Anno in ambito mobile con un nuovo capitolo appositamente sviluppato dal team Blue Byte, intitolato Anno: Build an Empire.

Creato in collaborazione dagli autori storici della serie, Blue Byte, insieme a Mi'pu'mi Games, Anno: Build an Empire ricostruisce la struttura classica del titolo in questione appositamente per i dispositivi mobile, con una nuova interfaccia touch screen che rende i comandi più semplici e immediati. L'impostazione è sempre la stessa dei capitoli classici: partendo da un primo insediamento su un'isola ci troviamo a costruirci una civiltà, costruendo strutture diverse e ingrandendo la città cercando di soddisfare tutte le esigenze degli abitanti.

Una volta raggiunta una grandezza sufficiente è inoltre possibile pensare ad ulteriori espansioni, fondando nuovi insediamenti su altre isole e gestendo tratte commerciali con i paesi vicini. Come si conviene ad un titolo mobile, Anno: Build an Empire non mancherà di avere anche caratteristiche social che consentono un collegamento costante con altri utenti. Il gioco è sviluppato per iOS, compatibile con iPad 2 o modelli superiori, ma non ha ancora una data d'uscita ufficiale.

Anno: Build an Empire porta il celebre strategico su iPad, prima immagine