143

Microsoft sta lavorando al ritorno di un franchise strategico "molto amato"

Age of Empires?

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   08/05/2014

In base ad un annuncio di lavoro pubblicato da Microsoft, gli utenti più attenti di NeoGAF hanno dedotto che la compagnia di Redmond ha in progetto il ritorno di un titolo di strategia evidentemente "molto amato".

Microsoft sta dunque cercando sviluppatori per "aiutare a creare e guidare il team per un nuovo titolo tripla A basato su un franchise videoludico di strategia ben conosciuto e amato", si legge nell'annuncio, con le posizioni richieste dedicate in particolare alla gestione del team che si occuperà delle operazioni lato client, guidare lo sviluppo del client e organizzare il ritmo di lavorazione quotidiano, oltre a valutare gli strumenti e i middleware appropriati per portare avanti il lavoro.

Insomma, la descrizione delle posizioni lavorative non offre alcuno scorcio su quale gioco possa essere, ma il fatto che si tratti di uno strategico, oltretutto molto amato e conosciuto restringe alquanto il cerchio delle possibilità. Considerando il portfolio di Microsoft, viene ovviamente da pensare ad Age of Empires, titolo rimasto bloccato nella sua serie principale (al di là del capitolo Online) dopo la chiusura di Ensemble Studios, ma anche a Halo Wars o addirittura Viva Pinata. Staremo a vedere.

Fonte: TotalXbox