97

Sadness, il gioco horror annunciato anni fa per Wii, rinasce come esclusiva per Wii U

Chi si rivede

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   20/05/2014

Molti si ricorderanno sicuramente di Sadness, titolo horror del team polacco Nibris che si presentò nel 2006 come gioco third party estremamente promettente per Wii, ma rimasto poi intrappolato in un limbo da cui non è riuscito a districarsi, fino ad arrivare alla cancellazione.

HullBreach Studios e Cthulhi Games hanno però raccolto il progetto e deciso di portarne avanti lo sviluppo: Sadness è dunque tornato in vita come esclusiva Wii U, con lancio previsto per il 2016, anche se visti i precedenti il condizionale non è d'obbligo ma caldamente consigliato. Non è chiaro cosa sia rimasto del progetto originale: nella breve intervista pubblicata da NintendoLife gli sviluppatori parlano di un passaggio al 2D, mentre l'originale (sebbene sia stato mostrato solo in tre immagini) era con struttura 3D e inquadratura in terza persona.

Allo stesso modo, non è chiaro se la storia e l'ambientazione, così come il particolare stile onirico in bianco e nero, siano destinate a rimanere le stesse. Non c'è mai stata una grande chiarezza sull'argomento, ma in origine Sadness doveva essere un horror psicologico dai toni alquanto lovecraftiani, con ambientazione "d'epoca" e incentrato su inquietudini interiori e visioni d'incubo. A questo punto, attendiamo notizie più dettagliate da parte dei nuovi sviluppatori del progetto.

Fonte: NintendoLife