8

Alone in the Dark è disponibile su App Store

Torna a disposizione il classico horror

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   21/05/2014

Alone in the Dark disponibile su App Store in versione iOS, o meglio, è "nuovamente" disponibile. Dopo una fugace apparizione è tornata online la versione iOS del vecchio classico Infogrames, che evidentemente aveva incontrato delle difficoltà tecniche al primo rilascio, la settimana scorsa.

Si tratta di un porting diretto del titolo uscito su PC nel lontano 1992, considerato il fondatore del genere survival horror: un action adventure in terza persona che presentava la particolare caratteristica delle telecamera fisse e con inquadrature cinematografiche, oltre alla soluzione grafica dei fondali pre renderizzati con i personaggi 3D al loro interno. Il tutto, condito dall'atmosfera fortemente ispirata alle produzioni letterarie di H.P. Lovecraft, lo rende un classico veramente intramontabile.

Come porting diretto, il gioco non possiede controlli particolarmente studiati, al di là di frecce direzionali e tasti posti sullo schermo, così come la grafica è rimasta praticamente la stessa, ma il tutto è disponibile a soli 89 centesimi.

Link: Alone in the Dark su App Store