36

Prey 2 - Emergono nuovi dettagli da presunti documenti trapelati online

Il successore spirituale di System Shock 2?

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   01/06/2014

Sono emerse nuove voci di corridoio su Prey 2 in base ad alcuni presunti documenti ufficiali pubblicati online, riservati agli addetti ai lavori.

Non è facile stabilire la veridicità di tali elementi, che sembrano riferirsi ad una sorta di presentazione destinata ad una diffusione interna al team o al publisher, ma ci limitiamo a riportare le informazioni salienti che derivano dalle pagine in questione. A quanto pare, Prey 2 è destinato a durare circa 10-20 ore di gameplay e sarebbe visto dagli sviluppatori come una sorta di "erede spirituale" di System Shock 2.

L'uscita sarebbe prevista per il 2016 su PC, PlayStation 4 e Xbox One. La struttura dovrebbe comprendere elementi RPG all'interno della meccanica da sparatutto in prima persona, e vede il protagonista intento a cercare di fuggire da una base spaziale dove le cose "si sono messe male", dunque il riferimento a System Shock 2 ha a che fare con l'ambientazione e anche con la struttura ibrida.

Su quest'ultima, c'è da notare la presenza di un'ampia varietà di scelte e percorsi che il giocatore può intraprendere, ponendo dunque varie possibilità per la soluzione dei problemi e aumentando in questo modo anche la rigiocabilità, viste le diverse pieghe che il gioco può prendere. Il sistema di combattimento propone possibilità di attacchi corpo a corpo, a distanza con armi da fuoco o l'utilizzo di poteri psionici che hanno vari effetti sullo scenario e sui nemici. Questi ultimi si presentano molto variegati e inquietanti, decisamente originali nelle forme e caratteristiche. Presente anche la possibilità di effettuare il crafting di oggetti a partire da varie risorse e di far evolvere il proprio personaggio in maniera alquanto personalizzata, in base a molte abilità e caratteristiche differenti.

Fonte: DSOGaming, Scribd.com