42

Ridley Scott inizia a girare il suo progetto su Halo in Irlanda, nuove informazioni

Halo multimediale e irlandese

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   04/06/2014

IGN ha pubblicato in esclusiva un primo video dedicato al casting del nuovo progetto su Halo girato dal vivo, come visibile al link riportato qua sotto.

Stando a quanto riportato dal Belfast Telegraph, Ridley Scott ha iniziato le riprese della pellicola in Irlanda, presso la città in questione, insieme al director Sergio Mimica-Gezzan. Si tratta, come riportato in precedenza, di un "progetto digitale" girato dal vivo, verosimilmente distribuito attraverso la piattaforma online di Microsoft, Xbox Live. Le informazioni ufficiali sono poche, ma pare che la sceneggiatura sia curata da Paul Scheuring, creatore di Prison Break e il primo attore nominato come presente all'interno del cast dovrebbe essere Mike Colter.

Il progetto in questione non va confuso con l'altro basato su Halo e a cura di Steven Spielberg, previsto come vera e propria serie televisiva. Quello girato in collaborazione con Scott dovrebbe essere una sorta di mini-serie sullo stile di Forward Unto Dawn e non seguirà direttamente le vicende i Master Chief.

Fonte: IGN