28

La versione 3DS di Transformers: Dark Spark sarà un RPG strategico

E verrà sviluppato da WayForward Technologies

NOTIZIA di Tommaso Pugliese   —   07/06/2014

Come sappiamo, Transformers: The Dark Spark arriverà su PC, Wii U, PlayStation 3, PlayStation 4, Xbox 360 e Xbox One nella tradizionale forma di un third person shooter. La versione Nintendo 3DS, però, verrà affidata a un team di sviluppo differente, WayForward Technologies, e si presenterà come un RPG strategico.

"I combattimenti si svolgeranno a turni, nel momento in cui una delle vostre unità entrerà in contatto con il nemico", hanno dichiarato gli sviluppatori. "Si avranno a disposizione tre round per infliggere il maggior danno possibile prima che il turno termini. Se l'energia dell'avversario sarà esaurita, scomparirà dalla mappa".

"Ogni Transformers disporrà di un massimo di sette attacchi fra cui scegliere a ogni turno, ma ognuno di essi disporrà di un indicatore che dovrà essere caricato in precedenza. La carica crescerà a ogni round, dunque sarà essenziale utilizzare la mossa giusta al momento giusta, specialmente se tale manovra richiede un certo livello di carica. Si potrà ottenere energia anche bloccando con successo l'attacco di un nemico".

Fonte: Siliconera