48

Call of Duty: Advanced Warfare - Le versioni PlayStation 3, Xbox 360 e Wii U sono sviluppate da High Moon Studios

Due team diversi per due generazioni diverse

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   09/06/2014

Arriva da Activision la conferma che le versioni PlayStation 3, Xbox 360 e Wii U di Call of Duty: Advanced Warfare sono curate da un team diverso rispetto a quello principale.

Mentre le edizioni next gen su PC, PlayStation 4 e Xbox One sono sviluppate da Sledgehammer Games, team promosso a prima linea per il nuovo capitolo dello sparatutto, le altre versioni sono curate da High Moon Studios, autori della serie di videogiochi sui Transformers. "Nello sviluppo, ci si trova spesso a dover fare compromessi - in termini di design o soluzioni tecnologiche - per portare tutto al minimo comune denominatore", ha riferito qualche giorno fa il co-fondatore di Sledgehammer, Michael Condrey, a MCV.

"Se si sviluppa per tutte le piattaforme insieme, spesso la piattaforma più debole diventa un collo di bottiglia per tutti. Con Advanced Warfare sarà diverso, perché ci siamo trovati a progettare esclusivamente sulle risorse maggiori, sulle piattaforme più potenti. Questo ci ha lasciato la libertà di pensare in grande e sfruttare le nuove tecnologie", ha spiegato Condrey, a significare presumibilmente una differenza sostanziale tra le versioni PC, PlayStation 4 e Xbox One e quelle PlayStation 3, Xbox 360 e Wii U.

Fonte: VG247.com