30

E3 2014 - nDreams annuncia The Assembly, per PlayStation 4 e Project Morpheus

Costruito in base alla realtà virtuale

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   11/06/2014

Il team di sviluppo inglese nDreams ha presentato all'E3 2014 un nuovo titolo appositamente sviluppato per Project Morpheus, il visore a realtà virtuale di Sony per PlayStation 4.

Si tratta di The Assembly, un'avventura interamente studiata intorno al concetto di realtà virtuale, dunque presupponendo l'immersione totale del giocatore all'interno del mondo digitale, con meccaniche specifiche. Nel gioco ci si trova ad interpretare diversi personaggi, proponendo dunque punti di vista differenti e anche caratteristiche corporee diverse, tutte cose ben visibili dalla soggettiva imposta dal caschetto.

La storia racconta del misterioso gruppo chiamato The Assembly, formato da scienziati, accademici e studiosi vari impegnati nella ricerca di una teoria universa che spieghi qualsiasi elementi dell'universo, una ricerca che a quanto pare hanno intenzione di portare avanti "ad ogni costo". In attesa di informazioni più precise, riportiamo qua sotto il trailer di presentazione.

Anche quest'anno Multiplayer.it sarà presente all'E3 con un gran numero di inviati. Segui il nostro coverage in tempo reale dall'8 al 14 giugno!