117

Nintendo pensa alla possibilità di portare Minecraft su Wii U e Nintendo 3DS

Sarebbe un'ottima partnership, dicono Shigeru Miyamoto e Shinya Takahashi

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   21/06/2014

Shigeru Miyamoto e Shinya Takahashi di Nintendo trovano che Minecraft possa essere un'ottima introduzione nel catalogo di Wii U e Nintendo 3DS, adattandosi peraltro bene alle particolari caratteristiche delle due console.

In particolare, gli schermi tattili di entrambe le console potrebbero tornare particolarmente utili in una trasposizione delle meccaniche di crafting che hanno reso celebre il titolo Mojang: "abbiamo sempre pensato che l'utilizzo di GamePad sarebbe probabilmente l'ideale per giocare a Minecraft", ha riferito Takahashi a Kotaku, "e ovviamente, allo stesso modo, se dovessimo portare Minecraft su 3DS il touch screen tornerebbe molto utile, anche per i più giovani".

Nintendo vede un grande potenziale anche nel portare il gioco a fette di pubblico che ancora non lo conoscono profondamente, in particolare in Giappone: "è interessante notare come in Giappone Minecraft non sia popolare tanto quanto in Europa e negli USA", ha spiegato Takahashi, "quindi se riuscissimo a mettere in piedi una partnership, potremmo riuscire a rendere Minecraft molto popolare anche in Giappone". Miyamoto, da parte sua, ha rivelato di non aver mai giocato Minecraft, ma di considerarlo comunque un possibile ottimo acquisto per le console Nintendo. Tuttavia, per il momento, la creatura di Notch è prevista arrivare su tutte le console tranne che su quelle Nintendo, in attesa di eventuali cambi di rotta per il futuro.

Fonte: Gamespot