94

Bungie è sicura che il lancio di Destiny avverrà senza intoppi

Tutto pronto

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   24/06/2014

Quando si tratta di lanciare un gioco caratterizzato da una componente online di notevole importanza, tanto più se il titolo in questione è anche protagonista di un'aspettativa smodata, è facile che si possano incontrare problemi tecnici, almeno nei primi giorni.

Ne sanno qualcosa diversi prodotti dall'online preponderante come Battlefield, Diablo III e Sim City, tanto per fare alcuni esempi, ma Bungie è sicura che problemi del genere non toccheranno il suo Destiny. "Ci siamo preparando alacremente", ha affermato il COO Pete Parsons in proposito, "è sempre pauroso ed eccitante porre il proprio lavoro al giudizio della gente, oltretutto particolarmente inquietante se si pensa anche alla prova pratica sul funzionamento del sistema".

D'altra parte, il supporto di Activision e della sua piattaforma Demonware dovrebbe fornire una marcia in più a Destiny, visto il know-how ormai raggiunto dal publisher nell'ambito online. "Stiamo investendo molto per poter fornire la miglior esperienza possibile", ha aggiunto Parsons, "vedremo poi cosa accadrà ma ci aspettiamo che fin dai primi momenti tutto funzioni al meglio".

Fonte: Eurogamer.net