5

Pier Solar HD in ritardo: deve attraversare nuovamente il processo di certificazione

Ancora qualche giorno di attesa

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   30/06/2014

WaterMelon ha annunciato che Pier Solar HD, la nuova versione riveduta e corretta dell'RPG di stampo nipponico classico, ha bisogno di ancora un po' di giorni prima del suo rilascio definitivo.

L'idea del team era di attendere la conclusione del processo di certificazione per tutte le piattaforme prima di annunciare una data d'uscita precisa, ma a quanto pare c'è stato qualche piccolo inconveniente tecnico nella procedura. Il gioco non ha passato la certificazione a causa, a quanto pare, di mancanze marginali al livello procedurale, dunque si tratta di problemi risolvibili in maniera semplice, ma il gioco deve attraversare nuovamente il processo di certificazione.

Una volta concluso questo, WaterMelon annuncerà dunque una data di lancio definitiva. Il team ha inoltre riferito diversi aggiornamenti effettuati su Pier Solar HD nel frattempo: nuove quest, cambiamenti al sistema di salvataggio, nuova colonna sonora, obiettivi sbloccabili, sistema di combattimento riveduto, storia estesa e ovviamente la revisione di tutto il comparto grafico in alta definizione.

Fonte: Polygon