73

Bravely Default - Una nuova demo in Giappone offre ben 4 capitoli gratuiti

Mezzo gioco in omaggio

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   07/07/2014

Square Enix ha adottato una strategia molto interessante per promuovere Bravely Default, nel caso ce ne fosse ancora bisogno, peraltro, visto il successo riscosso in patria.

In Giappone, verrà rilasciata una nuova demo il 28 luglio, che consente di giocare gratuitamente ben 4 capitoli della storia, in sostanza consentendo di provare una gran parte dei contenuti originali, aggirandosi sulle 30 ore di gioco gratuito. L'unico inconveniente è che manca il doppiaggio vocale, ma si tratta di una mancanza da poco. Una volta scaricata la demo, è possibile acquistare il gioco completo con la spesa di circa 19 dollari (2000 yen), trattandosi dunque, a tutti gli effetti, di un particolare sistema di vendita del gioco con la possibilità di acquistare il pacchetto completo una volta arrivati a buona parte dei suoi contenuti.

Non sappiamo se l'iniziativa sia destinata ad arrivare anche in occidente, anche se è possibile che, per caricare il prossimo arrivo del nuovo capitolo della serie, Bravely Second, Square Enix possa decidere di adottare tale strategia anche nel resto del mondo.

Fonte: Joystiq