120

Dopo Goat e Rock, arriva Game Journalism Simulator

Dai, siamo un po' più impegnativi di un sasso!

NOTIZIA di Simone Tagliaferri   —   09/07/2014

Dopo Goat, Cow e Rock Simulator, un altro titolo di questo filone ha fatto la sua comparsa su Steam Greenlight: Game Journalism Simulator, del giornalista videoludico Jason Evangelho. Speriamo che si tratti di un titolo più serio degli altri...

A convincerlo a tentare l'impresa ci ha pensato una precisa sequenza di fatti: un articolo di Brian Crescente scritto in streaming con citazioni del presidente di Nintendo of America Reggie Fils-Aime, l'annuncio quasi contemporaneo di Rock Simulator e l'annuncio di Deep Silver della distribuzione di copie retail di Goat Simulator in Nord America.

Scioccato dagli eventi, Evangelho ha postato per scherzo su Facebook l'idea di un Game Journalism Simulator 2015. Come sempre avviene in questi casi, la risposta degli utenti è stata più che positiva. Da qui all'inizio della stesura del design del gioco il passo è stato breve.

Il buon Jason ha così potuto anche seguire uno dei precetti contenuti nel libro 'Critical Path: How to Review Video Games for a Living' di Dan Amrich, in cui si afferma che un vero giornalista videoludico deve conoscere i processi che portano alla realizzazione di un videogioco per poter comprendere meglio il medium nel suo complesso.

Per ora Game Journalism Simulator è solo un design in via di definizione, ma è probabile che presto lo vedremo diventare realtà.

Fonte: Siliconera