31

Gli autori di Train Simulator si occupano del nuovo capitolo di Flight Simulator

In arrivo anche Flight Simulator X: Steam Edition

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   10/07/2014

I Dovetail Games sembrano particolarmente impegnati negli ultimi tempi: autori di Train Simulator, una delle serie più apprezzate nel vasto genere "Simulator" su PC, il team in questione si è preso carico anche del nuovo capitolo di Flight Simulator.

Microsoft ha dunque deciso di affidare a Dovetail il nuovo capitolo della storica serie di simulazioni di volo, basato su una versione aggiornata dell'engine alla base dei prodotti precedenti. "La compagnia sta attualmente studiando nuovi concept in quest'area e si aspetta di arrivare ad un rilascio sul mercato nel 2015", ha riferito Dovetail. Nell'accordo registrato tra le due compagnie rientrano anche i diritti per la distribuzione di Flight Simulator X, cosa che porterà il gioco, per la prima volta, su Steam.

Nel tardo 2014 è previsto dunque l'arrivo su Steam di Flight Simulator X: Steam Edition, comprensiva anche dei pacchetti Deluxe Edition e Acceleration. Dovetail ha recentemente annunciato anche il prossimo rilascio di una simulazione di pesca con Dovetail Games Fishing.

Fonte: PCGamesN

Gli autori di Train Simulator si occupano del nuovo capitolo di Flight Simulator