4

Il PvP di Firefall si presenta in nuovo video

Ecco la zona Broken Peninsula

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   16/07/2014

Dopo il trailer pubblicato qualche ora fa sulla Campagna e incentrato sulla modalità storia, arriva anche un video di presentazione per il comparto PvP di Firefall, il nuovo MMO di Red 5 Studio.

La modalità PvP è stata quella che ha attraversato probabilmente la revisione più estesa nel corso dello sviluppo del gioco, risultante in molte novità applicate dal team per la versione definitiva di Firefall, destinata a partire il 29 luglio 2014. Tale modalità si svolge in una vasta area esplorabile liberamente secondo la meccanica open world, all'interno di una zona chiamata Broken Peninsula e separata dall'ambientazione della Campagna principale.

Si tratta di un'area ricca di risorse, che pertanto viene contesa dalle diverse fazioni in gioco che cercano di assicurarsene il controllo, trasformando tutta la zona in un ampio campo di battaglia. La guerra qui si svolge tra fazioni, e ogni giocatore che si collega al PvP viene inserito in una di queste fazioni in lotta per il controllo del territorio.