10

Accoglienza fredda per Civilization Revolution 2 su App Store

Mancanza di elementi, prezzo alto e qualche bug

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   17/07/2014

Nonostante la produzione di profilo alquanto alto e la base fornita da un predecessore ampiamente apprezzato, sembra che Sid Meier's Civilization Revolution 2 non sia riuscito a confermare il successo della celebre serie anche in ambito mobile.

La ricezione da parte degli utenti si è dimostrata alquanto fredda, per non parlare dei voti ufficiali, che attualmente lo piazzano appena sopra la sufficienza come media. I problemi principali sembrano essere, essenzialmente, il prezzo molto alto rispetto alla media delle produzioni in ambito mobile (13,99 euro) e la presenza di vari problemi tecnici, oltre ad alcune mancanze sul fronte contenutistico che lo fanno sembrare un passo indietro rispetto al predecessore.

Insomma, si tratta di punti deboli che possono essere corretti con aggiornamenti per quanto riguarda la mancanza di opzioni (come il multiplayer, al momento assente mentre è presente per il primo capitolo) e correzione di bug, oppure attraverso l'inevitabile abbassamento di prezzo che arriverà in futuro. In ogni caso, per un capitolo della serie Civilization fa un certo effetto vedere un lancio così difficoltoso.

Fonte: Kotaku