112

The Elder Scrolls Online a quota 775.000 abbonati e altri dati sui maggiori MMORPG

World of Warcraft sempre il più grosso, Star Wars si difende

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   18/07/2014

Sebbene manchi ancora una comunicazione ufficiale da parte di Bethesda o ZeniMax, un report pubblicato di recente da SuperData Research riferisce che la quantità di utenti abbonati a The Elder Scrolls Online dovrebbe attestarsi intorno ai 775.000.

Il report in questione non specifica il modo in cui i dati sono raccolti, basandosi comunque sulle "spese dei 36,9 milioni di giocatori digitali in tutto il mondo", raccolti da sviluppatori, publisher e servizi online. Tra gli altri dati emerge il fatto che il MMORPG con maggiori ricavi resta ancora World of Warcraft con 1 miliardo di dollari nel 2013 (controllando il 36% del mercato) e che Star Wars: The Old Republic si trova in una buona situazione con 165 milioni di dollari raccolti nel 2013.

All'interno di tutto questo si piazzano dunque anche i 775.000 utenti di The Elder Scrolls Online, ancora alquanto lontano dai MMORPG più affermati ma uscito da relativamente poco tempo e nella sola versione PC, in attesa del lancio su PlayStation 4 e Xbox One.

Fonte: Eurogamer.net