4

Frozen Endzone cambia nome e diventa Frozen Cortex

La scelta dovuta a diversi motivi

NOTIZIA di Simone Tagliaferri   —   23/07/2014

Con l'ultimo aggiornamento della versione accesso anticipato di Frozen Endzone lo sviluppatore Mode 7 ha apportato una modifica che non esitiamo a definire rivoluzionaria: gli ha cambiato nome.

Avete capito bene. Da oggi il gioco si chiama Frozen Cortex. Ovviamente l'aggiornamento porta con sé anche altre novità, come la compatibilità con Mac e Linux, il miglioramento dell'intelligenza artificiale, la riduzione dei tempi di caricamento, una maggiore stabilità del frame rate e così via.

Quali sono stati i motivi che hanno spinto al cambio di titolo? Mode 7, in un post sul suo blog ufficiale, ha spiegato che il team si era stancato del vecchio titolo e che molti leggendolo pensavano di trovarsi di fronte a un Madden con i robot, quando non è così.

Cortex è uno strategico a turni simultanei competitivo travestito da gioco sportivo. Non simula nessuno sport esistente, nonostante l'influenza del football sia evidente. Per togliervi ogni confusione, guardate il nuovo trailer posto dopo queste umili righe di testo.

Fonte: eurogamer.net