25

Boss Key, il nuovo team di Cliff Bleszinski, ha assunto veterani provenienti da Epic, Irrational e Neversoft

Un dream team

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   24/07/2014

Il team indie di Cliff Bleszinski, celebre game designer autore di Gears of War, si sta espandendo scegliendo membri alquanto esperti nello sviluppo videoludico.

Formato da non molto tempo, il team è già passato all'acquisizione di personale, scegliendolo peraltro dotato di un certo pedigree, tra ex-membri di Ubisoft, Epic, Neversoft e Irrational, tanto per dirne alcuni. C'è ad esempio Chris Mielke (Ghost Recon: Future Soldier, Far Cry 4, The Division) come senior producer, Chris Wells (Gears of War trilogy, Fortnite) che ricopre il ruolo di senior character artist, Joshua Parker di Epic Games è senior gameplay programmer, Shane Smith (Grand Theft Auto V, Bioshock Infinite) è IT director, David Rose (Guitar Hero 5 and 6, and Call of Duty: Ghosts) è lo specialista delle interfacce, Ryan Palser (Call of Duty: Advanced Warfare and Ghosts) ha assunto il ruolo di senior animator, James Hawkins (Gears of War Trilogy, Unreal Tournament 3) di senior concept artist e infine Sarah Asby (Gears of War Trilogy, Unreal Tournament 3) è exec assistant.

Insomma, una sequela di personaggi dotati di grande esperienza nell'ambito videoludico di un certo livello, come si confà ad un team fondato dall'ex-Epic Cliff Bleszinski e il fondatore di Guerrilla, Arjan Brussee. "La chiave della creazione di una compagnia di successo sta nel circondarsi di persone di grande qualità, specialmente coloro che possono fare cose che non sappiamo fare in prima persona", ha riferito Cliff Bleszinski in relazione alle nuove acquisizioni di personale.

Fonte: CVG