131

La Serie A TIM entra ufficialmente in FIFA 15, grazie ad un nuovo accordo tra la Lega ed Electronic Arts

Tutti i loghi, tornei, presentazioni e caratteristiche ufficiali

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   24/07/2014

Come avevamo preannunciato qualche giorno fa, si è svolta oggi una presentazione speciale per la partnership appena siglata tra Electronic Arts e Lega Serie A per le licenze in FIFA 15.

Come da tradizione, le 20 squadre della massima serie del campionato italiano, già presenti nel gioco con riproduzioni autentiche e fedelmente rappresentate in ogni dettaglio, da oggi saranno arricchite da ulteriori licenze ufficiali tratte dalla Serie A TIM, che entra dunque in maniera più completa all'interno di FIFA 15 con l'implementazione di loghi e tornei ufficiali, introduzioni animate, il trofeo del campionato fedelmente riprodotto e kit aggiornati in ogni dettaglio.

Multiplayer.it era presente in prima linea all'evento di oggi, dunque un resoconto dettagliato su quanto annunciato da Electronic Arts e Lega Serie A arriverà tra breve su queste pagine. Ecco intanto parte del comunicato stampa ufficiale di EA:

"Essere al fianco di un partner di fama internazionale come EA SPORTS certifica e consolida la forza del nostro calcio - ha commentato il Presidente della Lega Serie A, Maurizio Beretta. - FIFA 15 ci consentirà di affermare il nostro brand nel settore dei giochi elettronici a livello mondiale e darà agli appassionati la possibilità di divertirsi con un'esperienza unica, scendendo in campo nel campionato per provare a conquistare la Coppa di Campione d'Italia". "La collaborazione con Lega Serie A, il livello professionistico più importante del calcio italiano, ci rende estremamente orgogliosi ed è un'opportunità per EA SPORTS di dare a tutti i fan del calcio italiano, in Italia e in tutto il resto del Mondo, un livello di autenticità ancora maggiore " - afferma Daniele Siciliano, Head of Marketing di Electronic Arts Italia.

FIFA 15 sarà disponibile da settembre su PC, Xbox One, PlayStation 4, Xbox 360, PlayStation 4, Wii, Nintendo 3DS e PlayStation Vita.