66

Tears to Tiara II: Heir of the Overlord arriva in Europa e nord America, trailer e immagini

Abbiamo pubblicato un trailer e 6 nuove immagini di Tears to Tiara II: Heir of the Overlord

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   25/07/2014

Atlus ha deciso di portare in occidente anche Tears to Tiara II: Heir of the Overlord, secondo capitolo nella serie di RPG ad impostazione strategica ed ambientazione fantasy.

Si tratta del primo episodio della serie in questione ad uscire dal Giappone, ma essendo una storia indipendente dal capitolo precedente non necessita conoscenze preliminari per entrare al suo interno. La storia racconta le avventure di Hamilcar Barca, un giovane all'apparenza ordinario ma che nasconde un oscuro segreto, che si rivela durante un evento tragico: quando il Divine Empire decide di bruciare sul rogo una ragazza, la rabbia di Hamilcar esplode e rivela un potere demoniaco interno, con il quale è in grado di fronteggiare qualsiasi nemico.

Forte di questa entità, che lo rende una sorta di berserker, e dell'aiuto di una divinità femminile, Hamilcar comincia una lotta per la liberazione dell'Impero di Hispania, aiutando il legittimo erede al trono a riconquistare la sua posizione contro il Divine Empire, con il supporto di numerosi alleati da incontrare lungo il cammino. Il tutto viene raccontato tra battaglie ad impostazione strategica, scene d'intermezzo e dialoghi, alternando fasi in stile visual novel a battaglie tattiche. Tears to Tiara II: Heir of the Overlord è atteso entro il 2014 in Europa e nord America su PlayStation 3.