116

Svelato un finale cancellato di The Last of Us

Un addio a Joel ed Ellie

NOTIZIA di Simone Tagliaferri   —   29/07/2014
Svelato un finale cancellato di The Last of Us

The Last of Us ha un finale segreto, in realtà sarebbe più proprio definirlo cancellato, scritto da Neil Druckmann che lo ha illustrato durante un evento serale dal vivo. Ora fate bene attenzione, perché stiamo per riportarlo. Quindi, se non volete conoscerlo, abbandonate l'articolo e tornate a fotografare natiche di vecchie sulla spiaggia.

Druckmann ha parlato di una sequenza di addio a Joel ed Ellie e ha chiesto ai presenti di non registrare nulla e che non sarà diffusa in alcun modo. La sequenza si svolge quattro anni dopo la fine del gioco, alla diga di Tommy. Joel entra nella stanza di Ellie, dove la ragazza sta ascoltando della musica, e le parla del piano di Tommy di fargli sposare una donna di nome Esther. Ellie sembra assente. Joel la sorprende regalandole una chitarra e promettendole di insegnarle a suonarla. Quindi suona e canta per lei, fa una battuta e i due ridono insieme. Dopo che Joel è uscito dalla stanza, Ellie prende la chitarra e prova a suonarla.

Letta la descrizione della sequenza, sicuramente vi sarà venuto in mente l'artwork di Marek Okon, riportato nella notizia, che sembra descrivere non tanto la stessa scena, quanto una situazione successiva, in cui Ellie ha effettivamente imparato a suonare la chitarra.

Fonte: VG247.com