13

Il team di Stained è nei guai, non rilascerà ulteriori codici Steam attraverso i bundle indie

Tutto finito per RealAxis?

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   29/07/2014

Il team di sviluppo indie RealAxis ha deciso di chiudere la distribuzione di codici Steam legati a Stained, nonostante questi siano previsti nell'acquisto del Debut 3 Bundle di Indie Royale.

Il gioco continuerà ad essere fruibile su Desura, dove il titolo è stato rilasciato prima che su Steam, ma la distribuzione di codici sul digital delivery di Valve, dove Stained è arrivato dopo aver attraversato il processo di certificazione Greenlight, verrà cessata. Il motivo è che il gioco, sostanzialmente, non sta vendendo, e il team è costretto a rivedere il supporto all'indie bundle.

"Il gioco non sta vendendo per niente e non c'è speranza per il futuro", ha riferito un membro di RealAxis, "penso sia tutto finito e stiamo abbandonando il processo di distribuzione delle chiavi. Continueremo a fare quello che è necessario e fornire supporto ai problemi legati al gioco, ma se veramente volete questo titolo potreste comprarlo su Steam. Altrimenti, penso che la vostra dose di divertimento l'abbiate già avuta quando l'avete acquistato a 50 centesimi sul bundle IndieRoyale".

Ovviamente, non erano questi i presupposti all'epoca, e il team inizialmente aveva tutte le intenzioni di distribuire le chiavi con il bundle, solo che le cose non sono proprio andate come previsto e il team è riuscito a vendere soltanto poche centinaia di copie, prendendo circa 3000 dollari in totale.

Fonte: VG247.com