168

Sarà Ubisoft Kiev ad occuparsi delle versioni PC di Assassin's Creed Unity e Far Cry 4?

Conversioni da console?

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   29/07/2014

Secondo alcune fonti, tra cui DSOGaming, che d'altra parte cita anche la stessa pagina Wikipedia del team a conferma, le versioni PC di Assassin's Creed Unity e Far Cry 4 dovrebbero essere in sviluppo presso Ubisoft Kiev.

Si tratta di una notizia che gli utenti PC potrebbero non apprezzare: secondo il modus operandi classico, questo significa che il PC non è stato preso come piattaforma di riferimento nello sviluppo dei due titoli, non rappresenta dunque la "lead platform" come accaduto invece con Far Cry 3, che si è infatti dimostrato un prodotto ben ottimizzato su piattaforma Windows. La delega a Ubisoft Kiev fa pensare alla possibilità di una conversione su PC a partire dalle versioni console, cosa che è sempre piuttosto invisa all'utenza che gioca su Windows.

D'altra parte, i precedenti di Assassin's Creed III, Tom Clancy's Splinter Cell: Conviction, Assassin's Creed IV: Black Flag e Tom Clancy's Ghost Recon: Future Soldier su PC, da parte dei medesimi autori, hanno comportato alcuni problemi di performance, almeno inizialmente. In ogni caso, non è certo detto che eventuali problemi debbano ripetersi anche con i due nuovi titoli, anche considerando la vicinanza di architettura hardware che ormai contraddistingue le nuove console e i PC.

Fonte: DSOGaming