42

L'autore di "Diario di Un Sopravvissuto agli Zombie" collabora con Undead Labs per State of Decay e altro

Anche un nuovo progetto?

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   29/07/2014

Si profila una collaborazione molto interessante tra J. L. Bourne, scrittore e autore di "Diario di Un Sopravvissuto agli Zombie" (Day By Day Armageddon) e il team di sviluppo Undead Labs.

Jeff Strain ha annunciato sul blog ufficiale del team il raggiungimento di questo accordo, particolarmente voluto dal designer di State of Decay in quanto grande appassionato della trilogia di libri scritta da Bourne. In pratica, lo scrittore collaborerà con il team nella costruzione di nuovi contenuti per il survival horror in stile sandbox per Xbox 360 e PC: a quanto pare, lo stesso Strain ha contattato Bourne raccontandogli del gioco e di quanto i suoi libri abbiano influito nella creazione del mondo riprodotto in State of Decay, e lo scrittore ha deciso di buon grado di collaborare con Undead Labs.

La questione si fa inoltre particolarmente interessante perché nel post del blog, che potete leggere all'indirizzo riportato qua sotto, Strein menziona ovviamente nuovi contenuti per State of Decay, ma riferisce anche di non poter parlare di "potenziali titoli futuri (mmph mmmmmmph mmmph)", facendo dunque capire che qualcosa di nuovo sta bollendo in pentola, grazie anche alla collaborazione con Bourne.

Per chi non conoscesse Diario di un Sopravvissuto agli Zombie, di J.L. Bourne, si tratta di una sorta di diario quotidiano della battaglia di un uomo per la sopravvivenza, contro le prove che il mondo dei non morti gli propone giornalmente, dopo che una pandemia sconosciuta ha colpito la Terra. Non è un soggetto inedito, ovviamente, ma molto particolare è lo stile con cui il libro è scritto e il modo in cui Bourne è in grado di rapire il lettore all'interno della narrazione. Il libro è pubblicato in Italia da Multiplayer.it Edizioni, trovate tutte le informazioni al link qua sotto.

Link: Diario di Un Sopravvissuto agli Zombie su Multiplayer.it Edizioni

Fonte: Undead Labs - Blog ufficiale

L'autore di 'Diario di Un Sopravvissuto agli Zombie' collabora con Undead Labs per State of Decay e altro